BCA Banca propone numerosi mutui a sostegno di imprese e professionisti, pensati per favorire l’accesso al credito per finanziare investimenti aziendali, realizzare nuovi progetti, sostenere ed espandere attività di business.
La linea di prodotti include anche mutui assistiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI e rivolti a PMI, studi professionali e professionisti.
Per saperne di più, visita il sito del Ministero dello Sviluppo Economico e del Gestore del Fondo www.fondidigaranzia.it
Nelle filiali di BCA Banca puoi richiedere il prestito con Cessione del Quinto, dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, erogato da IBL Banca. La Cessione del Quinto è un finanziamento che consente di ottenere liquidità in modo sostenibile e trasparente ed ha caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Prevede infatti che la rata mensile, trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, non superi mai 1/5 dell’importo percepito. La rata e il tasso sono fissi e la durata del prestito può andare da 24 a 120 mesi.
Non richiede particolari garanzie, può essere erogato anche in presenza di altri prestiti o se si sono verificati in precedenza disguidi bancari.
È inoltre protetto da polizza assicurativa prevista per legge.
Possono richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio i dipendenti statali, i dipendenti privati a tempo indeterminato, i dipendenti privati a tempo determinato.
Anche i pensionati possono accedere al prestito con Cessione del Quinto e, grazie alla convenzione INPS a cui IBL Banca aderisce, i clienti usufruiscono di speciali tutele e agevolazioni che lo rendono ancora più conveniente. La procedura di istruttoria è semplificata e veloce.
Con il prestito con Cessione del Quinto è possibile anche consolidare altri finanziamenti in corso ed estinguerli in modo da avere poi un’unica rata mensile. Prendi un appuntamento in filiale per avere tutte le informazioni sui vantaggi che può offrirti il prestito con Cessione del Quinto e un preventivo costruito su misura per te.
Principali caratteristiche del prodotto:
è possibile chiedere fino a 75.000 euro e scegliere rata e durata del prestito
rata e tasso sempre fissi
restituzione comoda, da 24 mesi a 120 mesi
è possibile rinnovare o estinguere il prestito anticipatamente
non occorrono particolari garanzie e basta la firma singola
TFSubito è il finanziamento con cui possiamo soddisfare le esigenze e i sogni dei dipendenti pubblici e statali neopensionati. È infatti possibile chiedere anche nelle filiali di BCA Banca l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio (TFS) erogato da IBL Banca.
I dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata possono usufruire di questo prodotto ed evitare così le attese previste dalla normativa, che arrivano anche fino a 24 mesi, e la corresponsione in rate.
Con TFSubito si può ottenere anticipatamente, in un’unica soluzione, fino al 100% del Trattamento di Fine Servizio.
Non vi sono trattenute dalla pensione perché il finanziamento viene rimborsato con la rateizzazione del TFS definita dall’INPS. IBL Banca anticipa infatti al cliente il TFS e poi riceverà direttamente dall’ente pensionistico, con la rateizzazione prevista, le somme corrispondenti al Trattamento di Fine Servizio.
Il finanziamento è a zero spese di istruttoria, a tasso fisso e conveniente.
Siamo a tua disposizione in filiale per una consulenza e per verificare la possibilità di richiedere l’anticipo del tuo TFS.
Principali caratteristiche del prodotto:
la tua liquidazione senza attese
fino a 1.000.000 euro in un’unica soluzione
tassi vantaggiosi e zero spese di istruttoria
nessuna rata mensile, nessuna trattenuta dalla pensione
Il Prestito con Delega ti permette di realizzare diversi progetti e viene incontro a più esigenze. Il Prestito con Delega può infatti coesistere con la Cessione del Quinto e consente ai lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato di chiedere una somma aggiuntiva, con la possibilità di ottenere così liquidità più elevata rispetto ad altre forme di finanziamento. È conosciuto anche con il nome di Doppio Quinto.
Le rate mensili dei due prestiti possono arrivare fino a due quinti dello stipendio ed il rimborso avviene con comoda trattenuta mensile dalla busta paga, senza doversi preoccupare di provvedere al rimborso per esempio tramite bollettini.
Rata e tasso sono fissi per tutta la durata del prestito (da 24 mesi a 120 mesi).
Il Prestito con Delega può essere rinegoziato anticipatamente e può essere richiesto anche nel caso si siano verificati disguidi bancari.
Principali caratteristiche del prodotto:
consente di ottenere più liquidità
può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto
accessibile anche a chi ha altri finanziamenti in corso
Il Mutuo Chirografario Energia Pulita è la soluzione di BCA Banca per sostenere progetti green e investimenti finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Principali caratteristiche del prodotto:
importo massimo finanziabile 200.000€
durata massima 15 anni
spese istruttoria pari al 2% dell’importo finanziato
spese di incasso rata 3€
imposta sostitutiva dovuta pari allo 0,25% dell’importo finanziato