Sicurezza e Blocco Carte
TUTELA LA TUA SICUREZZA ONLINE
BCA Banca utilizza avanzati sistemi per proteggere la tua sicurezza, ma la migliore prevenzione è la tua consapevolezza e informazione.
Ecco alcuni semplici consigli e accorgimenti da tenere sempre a mente:
- Custodisci con cura i tuoi dati personali e non cederli a terzi;
- Ricorda che nessun operatore di BCA Banca ti chiederà mai di effettuare bonifici e di comunicare – a voce o in forma scritta – informazioni sensibili quali: credenziali di accesso al tuo Internet Banking, PIN e codici di conferma (token e OTP);
- Presta la massima attenzione alle comunicazioni che ricevi, non cliccare mai su link ricevuti tramite e-mail o sms e non inserire i tuoi dati e credenziali;
- Diffida da qualsiasi richiesta di effettuare con urgenza bonifici o di comunicare dati sensibili (come numeri di carta di credito o password) a soggetti che si identificano come tuoi conoscenti. Verifica prima attraverso altri canali.
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Clicca qui per maggiori informazioni sulle truffe sugli assegni circolari.
BLOCCO CARTE
La carta ed il codice segreto sono estremamente personali e non devono essere ceduti a terzi.
In caso di smarrimento o furto dei tuoi strumenti di pagamento, contatta prontamente questi numeri.
BLOCCO CARTA DI DEBITO – circuiti BANCOMAT / PAGOBANCOMAT / CIRRUS / MAESTRO / FASTPAY
Centrale di Allarme S.I.A.
dall’Italia 800.822.056
dall’Estero 0039.02.60843768
BLOCCO CARTA DI CREDITO
Servizio Clienti NEXI
dall’Italia 800.15.16.16
dall’Estero 0039.02.34980020
dagli Stati Uniti 1.800.4736.896
Per il blocco delle funzioni su circuito BANCOMAT / PAGOBANCOMAT puoi richidere il trasferimento della chiamata alla Centrale di Allarme S.I.A. in quanto, in base ad un accordo tra NEXI SpA e S.I.A., è possibile gestire il blocco sia della funzione carta di credito su circuito VISA e MASTERCARD sia della funzione carta di debito su circuito BANCOMAT / PAGOBANCOMAT con un’unica telefonata, o contattare il numero della Centrale di Allarme S.I.A..
Successivamente il Titolare è tenuto a denunciare l’accaduto all’Autorità Giudiziaria o di Polizia. Nel corso della telefonata, dopo aver fornito tutte le indicazioni richieste, l’operatore comunicherà al Titolare il numero di blocco che dovrà, entro due giorni lavorativi bancari, essere comunicato, insieme alla copia della denuncia presentata all’autorità Giudiziaria o di Polizia, alla Banca personalmente o mediante raccomandata, telegramma o telefax.